Vivere all’italiana sul palcoscenico e in musica

L’Accademia Chigiana è lieta di segnalare e promuovere questa importante iniziativa culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, volta al sostegno della produzione di nuova musica da parte di formazioni strumentali italiane.

“Vivere all’italiana sul palcoscenico” e “Vivere all’italiana in musica sono le nuove iniziative di promozione e diffusione della cultura italiana all’estero che mirano a sostenere la ripresa delle produzioni italiane nel settore dello spettacolo dal vivo e al rilancio internazionale grazie alla Rete di Ambasciate, Consolati, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

Le iniziative sono state messe a punto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in coerenza con gli obiettivi del “Cura Italia” (DL. 18/2020 convertito nella Legge 24 aprile 2020, n. 27) a sostegno del comparto cultura, e con la strategia di promozione integrata “Vivere all’Italiana”.

Scadenza domande: 6 settembre 2020.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del Ministero:
https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/2020/07/vivere-all-italiana-sul-palcoscenico-e-in-musica.html