This post is also available in: English (Inglese)

CHITARRA E MUSICA DA CAMERA CON CHITARRA

17 AGOSTO / 27 AGOSTO

DOCENTE

GIOVANNI PUDDU

INFORMAZIONI GENERALI

Al corso possono partecipare chitarristi solisti, duo di chitarre e complessi cameristici costituiti, con chitarra, da strumenti ad arco, a fiato, dal pianoforte, dall’arpa e dalla voce lirica (dal duo al quintetto).

ESAME DI AMMISSIONE

I candidati dovranno presentare all’esame di ammissione – indicandolo preventivamente sul modulo di iscrizione – un programma della durata di circa venti minuti comprendente opere significative del repertorio solistico, per duo chitarristico o cameristico, con obbligo di un brano originale per o con chitarra composto dopo il 1960.

Da tale programma verranno scelti per la prova alcuni brani a discrezione della commissione.

I componenti degli ensembles dovranno effettuare singolarmente la domanda di ammissione al Corso: ove ammessi in qualità di Effettivi, potranno usufruire delle riduzioni sulla tassa di frequenza, tradizionalmente stabilite dall’Accademia Musicale Chigiana.

Per gli allievi risultati effettivi al corso di “Chitarra” è previsto il versamento di una sola tassa di iscrizione-esame.

INIZIO LEZIONI
17 AGOSTO / ore 14.00

LIMITE DI ETA’
– iscrizioni individuali: 30 anni

– duo chitarristico: 30 anni di media

– complessi cameristici: 30 anni di media

AMMISSIONE
Video audizione online (obbligatoria): entro il 30 aprile

SCADENZA DOMANDA DI ISCRIZIONE
30 APRILE

TASSE
TASSA DI ISCRIZIONE da versare contemparaneamente all’iscrizione.
TASSA di FREQUENZA da versare esclusivamente dopo la comunicazione da parte dell’Accademia dell’eventuale ammissione al corso

VAI AL PROSPETTO DELLE TASSE