Modalità rimborso dei biglietti

L’Accademia Musicale Chigiana informa che l’ Art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18 (Rimborso di Titoli Ddi Acquisto di Biglietti per Spettacoli, musei e altri luoghi della cultura) prevede che:

  1. A seguito dell’adozione delle misure di cui all’articolo 2, comma l, lettere b) e d) del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 e comunque in ragione degli effetti derivanti dall’emergenza da Covid-19, a decorrere dalla data di entrata in vigore del medesimo decreto e fino al 30 settembre 2020, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile, ricorre la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta in relazione ai contratti di acquisto di titoli di accesso per spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, e di biglietti di ingresso ai musei e agli altri luoghi della cultura.
  2. I soggetti acquirenti presentano, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, o dalla diversa data della comunicazione dell’impossibilità sopravvenuta della prestazione, apposita istanza di rimborso al soggetto organizzatore dell’evento, anche per il tramite dei canali di vendita da quest’ultimo utilizzati, allegando il relativo titolo di L’organizzatore dell’evento provvede alla emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione. L’emissione dei voucher previsti dal presente comma assolve i correlativi obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario.

Gli Abbonati alla stagione Micat in Vertice che hanno presentato istanza di rimborso avranno diritto a ricevere un voucher di valore pari al rateo di concerti annullato.

* * * *

ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA – ATTIVITA’ ANNULLATE IN SEGUITO AL DPCM 8 marzo 2020:

In ottemperanza alle disposizioni governative, si ripotano di seguito i CONCERTI DELLA STAGIONE MICAT IN VERTICE 2019-20 che SONO STATI AL MOMENTO ANNULLATI a causa dell’emergenza Covid19:

  • 6 marzo: ERICA PICCOTTI, MONICA CATTAROSSI
  • 13 marzo: VANESSA BENELLI MOSELL
  • 19-20 marzo: QUARTETTO ADORNO
  • 3 aprile: IRENA KAVĆIĆ, TOMMASO LONQUICH, ANNELEEN LENAERTS, QUATUOR ZAÏDE
  • 5 aprile: CORO DELLA CATTEDRALE DI SIENA “GUIDO CHIGI SARACINI” diretto da LORENZO DONATI con GUGLIEMO PIANIGIANI al pianoforte
  • 17 aprile: GIUSEPPE GIBBONI – STEFANIA REDAELLI
  • 8 maggio: DUCCIO CECCANTI, VITTORIO CECCANTI, MATTEO FOSSI

 

Per ulteriori info: FAQ SIAE 20.05.2020