This post is also available in: English (Inglese)

NONO ONLINE
Digital exhibition Mostra online

L’edizione 2022 del Chigiana International Festival & Summer Academy, intitolata “From silence”, dedica a Luigi Nono il tradizionale focus incentrato sulla creazione contemporanea. Il programma del Festival prevede l’esecuzione in concerto di 13 sue opere, e degli approfondimenti attraverso incontri col pubblico e gli artisti – Chigiana Lounge. Ad essi si aggiunge una mostra digitale online, realizzata in collaborazione con la Fondazione Archivio Luigi Nono (Venezia).

 

Ciascuna delle 13 opere in programma troverà in questo spazio digitale accessibile attraverso il sito dell’Accademia Musicale Chigiana un corredo di fotografie, immagini delle partiture, schizzi progettuali e appunti che ne hanno accompagnato la genesi. Durante il Festival ciascuno degli spazi dedicati accoglierà testimonianze degli interpreti coinvolti nei concerti sul loro approccio alla musica di Nono oggi.

 

Nono online si inserisce nel progetto del Festival 2022 “From silence”, alla ricerca di un nuovo modo di ascoltare la musica, riconquistando l’attenzione al suono dopo il silenzio.

la mostra si sarà attivata su questa pagina all’inizio del festival