This post is also available in: English (Inglese)

CHITARRA
E MUSICA DA CAMERA

3 LUGLIO / 15 LUGLIO
ONLINE

INFORMAZIONI GENERALI

Al Corso possono partecipare chitarristi solisti e complessi costituiti con chitarra

Nel 2023 il corso sarà realizzato in modalità on-line, con il Maestro Ghiglia in collegamento da remoto. Le lezioni della prima settimana (3-8 luglio) si svolgeranno online con gli studenti in collegamento dalla propria residenza, mentre nella seconda settimana (10-15 luglio) gli allievi dovranno seguire le lezioni in presenza a Siena. Nella seconda parte del corso gli studenti effettivi potranno così partecipare alle attività dell’Accademia ed esibirsi in varie occasioni (aperitivi musicali, appuntamenti musicali, concerto finale della classe).

Gli allievi uditori, invece, potranno seguire il corso – in parte o integralmente – dalla propria residenza.

I complessi cameristici esistenti da almeno un anno potranno iscriversi come gruppi costituiti usufruendo delle riduzioni sulla tassa di frequenza ad essi riservate (link).

ESAME DI AMMISSIONE

I candidati dovranno presentare all’esame di ammissione (video-audizione) – indicandolo preventivamente sul modulo di iscrizione – un programma della durata di circa 20 minuti comprendente opere significative del repertorio solistico o cameristico, dal quale verranno scelti per la valutazione alcuni brani a discrezione della commissione.

LIMITE DI ETA’
iscrizioni individuali: 30 anni
complessi: 30 anni di media

Sono esonerati dal limite di età i complessi che possono dimostrare di essere costituiti da almeno tre anni purché la media complessiva risulti inferiore a 35.

AMMISSIONE
Audizione obbligatoria
con link alla video registrazione da includere nella domanda di iscrizione

TASSE

TASSA DI ISCRIZIONE da versare all’Accademia Chigiana
CONTEMPORANEAMENTE ALL’ISCRIZIONE!

– Tassa di FREQUENZA da versare esclusivamente dopo la comunicazione da parte dell’Accademia dell’eventuale ammissione al corso

VAI AL PROSPETTO DELLE TASSE

SCADENZA DOMANDA DI ISCRIZIONE
10 MAGGIO

INIZIO LEZIONI
3 LUGLIO 

CORSI
NEW SOUNDS
BAROQUE PROGRAM

Ultimo aggiornamento: 29/01/2023