This post is also available in: English (Inglese)

INNOVATION IN CHAMBER MUSIC

7 AGOSTO / 12 AGOSTO

INFORMAZIONI GENERALI

Il corso, tenuto da David Krakauer, artista di musica classica/world di fama internazionale nominato ai Grammy, è ideato per aiutare i musicisti (tutti i generi sono i benvenuti) ad ampliare i propri orizzonti, sia sviluppando le capacità performative di musica d’insieme sia espandendo i concetti di programmazione multiforme. L’obiettivo finale del corso è aiutare i partecipanti a trovare la propria unica voce, sia come solisti che come musicisti d’insieme.

Il corso è rivolto a musicisti solisti e ad ensembles (musica classica, jazz e world music).

Gli ensembles costituiti da almeno un anno potranno usufruire delle riduzioni sulla tassa di frequenza ad essi riservate.

DETTAGLI DEL CORSO

Obiettivi principali del corso sono: aiutare e ispirare gli studenti a trovare i livelli più profondi di espressione dentro di sé, esplorare strategie per ritagliarsi la propria nicchia professionale e trovare il proprio percorso e la propria individuale voce nella musica.

ESAME DI AMMISSIONE
Per l’esame di ammissione gli allievi dovranno presentare due brani a scelta di carattere contrastante che possano dimostrare la musicalità, le capacità tecniche e l’orientamento artistico e di repertorio del singolo candidato. Possono essere presentati brani del repertorio classico, nuove composizioni o commistioni di musica classica – world – jazz. 
I candidati dovranno inoltre fornire un curriculum degli studi effettuati e indicare in fase di iscrizione quali siano gli obiettivi artistici prefissati e ciò su cui vorrebbero lavorare durante il seminario.

LIMITE DI ETA’
individuali: 35 anni
complessi: 30 anni di media

sono esonerati dal limite di età i complessi che possono dimostrare di essere costituiti da almeno tre anni purché la media complessiva risulti inferiore a 35.

AMMISSIONE
Audizione obbligatoria
con link alla video registrazione da includere nella domanda di iscrizione

TASSE

TASSA DI ISCRIZIONE da versare all’Accademia Chigiana
CONTEMPORANEAMENTE ALL’ISCRIZIONE!

– Tassa di FREQUENZA da versare esclusivamente dopo la comunicazione da parte dell’Accademia dell’eventuale ammissione al corso

VAI AL PROSPETTO DELLE TASSE

SCADENZA DOMANDA DI ISCRIZIONE
31 MAGGIO

INIZIO LEZIONI
7 AGOSTO / ore 10

CORSI
NEW SOUNDS
BAROQUE PROGRAM

Ultimo aggiornamento: 28/01/2023